IT EN Team ZeroC on Facebook

Ottobre 2016

 

http://pcmuscles.org/

In piazza!

E' ricominciata la scuola, riprendono anche le attività del Team ZeroC. Un po' di relazioni pubbliche per scaldare i motori e ricordare a tutti che stiamo per iniziare la nostra 11^ stagione.

Così eccoci in questo tiepido pomeriggio domenicale del 2 ottobre ad esporre i nostri prototipi in Piazza Martiri, a Carpi, in occasione della Festa del Gioco 2016.

Visite importanti

L'ITIS "Leonardo da Vinci" è entrato nella Fondazione ITS Maker, l'ente che organizza i corsi post diploma nella provincia di Modena, Reggio Emilia e Bologna. L'occasione della visita di una delegazione della Ferrari viene colta al balzo per illustrare le performances del nostro...bolide.

Primo incontro

Venerdì pomeriggio: primo incontro con le nuove leve....Gli studenti che si avvicinano per la prima volta al progetto Ecomarathon si confrontano con i "veterani". Viene illustrato il programma dei lavori, la frequenza degli incontri, la condotta da tenere durante i pomeriggi di lavoro.

Un nuovo progetto...?

Il risultato di Londra per noi è stato eccezionale: 736 km/kWh, secondo posto! Il distacco dai primi classificati non è stato abissale ma le squadre fortissime che sono finite dietro di noi non staranno certo a guardare, insomma...non possiamo stare fermi!

Due azioni in campo: cercare di migliorare ancora il veicolo di quest'anno e, contemporaneamente, iniziare il progetto di un nuovo prototipo.

Partiamo dall'inizio: servono un pilota e tre ruote!

 

Misurare tutto!

Se vogliamo progettare un veicolo più performante dovremo per forza di cose ridurre il suo peso e, se possibile, migliorare la sua efficienza aerodinamica. Ricominciamo daccapo: si misura il pilota ipotizzando di farlo stare in un abitacolo molto più piccolo di quello attuale.

Come prima ipotesi si rispolvera la gloriosa scocca di Escorpio 2014 e da lì si parte, senza dimenticare  che le ruote sterzanti dovranno essere obbligatoriamente quelle anteriori!

 

TEAM ZERO C NEWSLETTER Ottobre 2016

Vedi tutte le Newsletter

Londra 2017: 1° posto nella categoria prototipi elettrici plug-in. Leggete la Newsletter di giugno 2017!

PROGETTO WEB

Carpinet Internet Service Provider

GEOLOCATION

Visitor World Map

VISITATORE NUMERO

147489


CHI É ONLINE

1 utente

TEAM ZERO C
Via Peruzzi, 9
Carpi (Modena) 41012
Italia

Tel +39 059 695241
Fax +39 059 643028