Nogaro 2023
Anche quest’anno la Shell Eco-marathon ha scelto il circuito Paul Armagnac di Nogaro, in Francia, come meta per l’edizione Europe and Africa 2023. Dopo un’intenso anno di migliorie e impegno, il Team Zero C è sceso in pista con il prototipo “Escorpio Evo 23” nella categoria Battery-electric, piazzandosi al quinto posto, con un minimo distacco dal Team Greendrive arrivato quarto, su più di venti prototipi. Quest’anno il Team ha concluso la gara con 700km/kWh!
Il nostro prototipo è sceso in pista ricco di novità: nuova ruota dentata in resina acetalica, nuovo impianto frenante idraulico sull’asse posteriore, volante completamente ridisegnato per la parte meccanica. Per la parte di informatica ed elettronica sono stati rivisti alcuni connettori, sviluppata una nuova scheda di controllo e la creazione di una board d’adattamento Tensy 3.5- Arduino 2.
Siamo soddisfatti del nostro risultato, ma anche convinti di poter migliorare ulteriormente. Dal prossimo anno ci aspettiamo grandi cose, siamo pronti per apportare miglioramenti al nostro prototipo coordinati dal nostro nuovo team manager Gianmarco Tosi, studente di quinta elettronica.
Buona fortuna ragazzi!
Per rimanere aggiornati in tempo reale seguiteci sui social:
FACEBOOK:
https://www.facebook.com/TeamZeroCEscorpioEvo
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/team_zero_c/
Nogaro 2023: 5° posto nella categoria prototipi elettrici plug-in.