IT EN Team ZeroC on Facebook

Marzo 2016

http://pcmuscles.org/
 

In ricordo di un bravo prof.

Ad un anno dalla scomparsa in questi giorni è stato commemorato il prof Pepe Miralles (nella foto ha la felpa nera), dell'Università di Valencia, un docente che avevamo conosciuto già nel 2011 a Lausitz e imparato ad apprezzare per la grande disponibilità e  allegria. Lascia un grande vuoto, soprattutto nella grande famiglia dei team iberici; il nostro auspicio è che il team IDEA riesca a riorganizzarsi e riprendere al più presto le competizioni.

Leghe ultraleggere

Grazie alla cortesia della ditta Pradelli Giancarlo srl abbiamo potuto sperimentare la costruzione di componenti in lega di Magnesio. Quello della foto è una leva di rinvio dello sterzo in ELEKTRON 21, ha una massa volumica del 30% più bassa di quella dell'alluminio. Meno di così...

Una visita gradita

I colleghi dell'ITIS "Majorana" di Somma Vesuviana (NA) ci hanno fatto visita per meglio conoscere la meravigliosa avventura dell'Ecomarathon: foto, disegni, contatti e, a titolo di incoraggiamento, un blocchetto di Magnesio in omaggio! 

Laminazione (molto) artigianale

Come tutti sapranno dal 2016 il regolamento di gara non prevede più la presenza del modulo solare, questa è una grande perdita per noi perchè avevamo messo a punto un sistema davvero molto efficiente! Inoltre c'è un...buco da tappare, eccoci allora a stampare a freddo un cupolino in carbonio che vada a chiudere la finestra. Il sacco a vuoto è tenuto in depressione grazie ad un compressore da frigorifero ed una valvola unidirezionale. 

Buona Pasqua

Auguri di Buona Pasqua dagli studenti e dagli insegnanti del Team ZeroC.

 

Vedi tutte le Newsletter

Londra 2017: 1° posto nella categoria prototipi elettrici plug-in. Leggete la Newsletter di giugno 2017!

PROGETTO WEB

Carpinet Internet Service Provider

GEOLOCATION

Visitor World Map

VISITATORE NUMERO

151336


CHI É ONLINE

1 utente

TEAM ZERO C
Via Peruzzi, 9
Carpi (Modena) 41012
Italia

Tel +39 059 695241
Fax +39 059 643028