Novembre 2010
Briefing Terminate le passerelle estive si torna al lavoro, il team ZeroC si ripresenta numeroso e più motivato che mai ai primi appuntamenti dove vengono prese le decisioni cruciali: che fare per migliorare le prestazioni? La decisione principale è quella di non costruire un nuovo veicolo, ma di ottimizzare quello esistente, una scelta che a nostro parere ci consentirà una maggiore concentrazione su pochi importanti “target”, potendo contare su un bel pò di mesi per lavorarci su. |
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Assale anteriore Uno dei lavori assolutamente necessari è la modifica dell’assale anteriore. Quello attuale funziona benissimo ma, per una manciata di millimetri, ci mette fuori regolamento per quanto concerne la carreggiata minima consentita. Un punto assolutamente da non trascurare: a Lausitz non potremo permetterci brutte sorprese durante le verifiche tecniche! |
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Cuplometro Ovvero: misuratore di coppia. Abbiamo sempre sentito la necessità di poter misurare la coppia che effettivamente deve fornire il motore progettato e realizzato un semplice dispositivo che alloggia il motore su un manicotto rotante sospeso su due cuscinetti. La rotazione viene contrastata da una cella di carico ricavata da una bilancia elettronica, in questo modo è possibile leggere il valore della forza necessaria. Lo step successivo (se tutto va bene) sarà la regolazione del ruolo del nostro banco prova in modo da riprodurre lo stesso valore di coppia resistente. |
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Pezze… Quando ci sono dei buchi si mettono delle pezze. E’ questo uno dei lavori intrapresi sfruttando le ultime giornate di bel tempo, la scocca presenta delle imperfezioni che potevano creare turbolenze aerodinamiche. Le cavità sono state riempite con inserti di balsa, successivamente stuccate e levigate con cura. |
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Nogaro 2024: 6° posto nella categoria prototipi elettrici plug-in con 808 km/kWh fake watches rolex replications